L’approccio di un professionista che ti aiuta a rileggere i passi importanti della tua carriera

L’approccio di un professionista che ti aiuta a rileggere i passi importanti della tua carriera

Credo che l’ordine migliore da seguire sia per me quello cronologico, considerando che ho decine di pensieri che si accavallano nella mente quando ripenso al periodo in cui si sono snodati gli incontri ad Eureka: premetto che per me è stato l’inizio di un cammino molto positivo, che mi ha portato a rivisitare le mie scelte professionali e a farne di nuove, di cui sono molto felice.

In Eureka, e si percepisce immediatamente, ho trovato interlocutori con un solido background professionale con un passato di responsabile HR; l’azienda per cui uno dei consulenti di Eureka lavorava era mio cliente ed è così che ci siamo conosciuti (Mi occupavo al tempo di lavoro temporaneo e di ricerca e selezione per profili impiegatizi).

Ci siamo rincontrati con Barbara nel 2007, quando mi ha spiegato il suo progetto di career counselling, che a mio avviso avrebbe trovato con poca facilità un ruolo stabile all’interno di un’organizzazione ma che trovavo non solo interessante ma avvincente. Ho voluto infatti iniziare subito il mio percorso.

Sin dall’inizio ho scoperto un approccio che reputo estremamente efficace: non è quello dello psicologo, non è quello dell’amico, non del direttore del personale né tantomeno del venditore.

E’ semplicemente (e questo “semplicemente” è una parola chiave), l’approccio di un professionista che ti aiuta a rileggere i passi importanti della tua carriera lavorativa, che presta moltissima attenzione a tutte le tue parole e sa quindi porti le domande giuste per fare in modo che tu risponda sinceramente a te stesso in merito a quello che sai realmente fare e a quello che pensi realmente di voler fare.

L’eccezionale capacità di ascolto e di sintesi sono due punti di forza di Barbara e grazie a queste caratteristiche, un professionista riesce a svolgere insieme a lei un proficuo lavoro su se stesso. Quello che mi è successo è stato semplicemente il riuscire a fronteggiare le mie aspirazioni, fare i conti con le mie effettive capacità e potenzialità e incanalarle nel modo corretto per metterle a frutto.

Grazie un po’ ai casi della vita e un po’ alla rinata capacità di cogliere i momenti e le occasioni mi sono trovato in pochi mesi a scegliere un ruolo più specializzato e gratificante all’interno dell’allora società per la quale lavoravo. Dopo altri pochi mesi sono entrato in contatto, sempre grazie a questo nuovo lavoro, con una realtà d’avanguardia che mi sta permettendo di sviluppare una mia idea e tramutarla in una nuova iniziativa imprenditoriale.

Sono riconoscente a Barbara per avermi parlato del suo progetto e riconosco la sua speciale professionalità, attenzione, focalizzazione sugli obbiettivi. Consiglio senza riserve alle persone che hanno voglia o necessità di rivedere e reimpostare il proprio percorso professionale di investire su se stessi efficacemente con una serie di incontri con la Dr.ssa Pescetto/Eureka: è senza ombra di dubbio un investimento ad altissimo rendimento nel medio e lungo periodo.

Condividi?