Chi siamo

Chi siamo

 

 

Chi siamo

Barbara, dopo aver maturato un’esperienza nella Direzione Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo, fonda nel 2008 a Padova “Eureka: il lavoro a modo tuo”.

Da allora aiuta e supporta le persone in materia di cambiamento professionale, di career counselling e di misure di accompagnamento all’auto-imprenditorialità. L’approccio é centrato sulla persona, sui suoi bisogni e sulle sue  emozioni. L’obbiettivo dell’intervento é quello di far emergere il talento, la creatività  e l’energia personale per creare un percorso professionale ad hoc “per metterci davvero alla guida di noi stessi”.

Eureka collabora tra l’altro con Aziende e Società di formazione per diffondere una cultura del lavoro nuova con un focus particolare sulle tematiche dell’auto-imprenditorialità e delle start-up: attua un approccio spesso destrutturato e non convenzionale per permettere alle persone di trasformare la propria fantasia in un lavoro reale.

Partecipa a convegni, trasmissioni televisive e seminari sul tema del lavoro e del cambiamento professionale e sta frequentando il Master Triennale in Gestalt Counselling. Approfondisce quotidianamente le tematiche relative all’intelligenza emotiva, alla comunicazione non verbale, alla bioenergia e alla medicina cinese: questo Le consente un approccio integrato e davvero centrato sulla persona.

 

Matteo Frasson matura un’esperienza aziendale come responsabile commerciale nel settore delle energie rinnovabili. L’idea di crearsi uno spazio professionale tutto suo lo porta a studiare le tecniche di web-marketing e SEO. Si chiede se sia possibile lavorare con le proprie passioni e grazie a queste guadagnare. Grazie al web e a tecniche innovative di web marketing, approfondisce lo sviluppo e la creazione di nuovi business on line. Si specializza  così nell’info-marketing, nella creazione di siti tramite wordpress, studia le tecniche Seo per attrarre traffico gratuito ai propri siti, sperimenta le prime campagne su google Adwords e crea i primi info-prodotti. In Eureka segue lo sviluppo della comunicazione multimediale e dell’e-commerce.

 

Silvia Barbini si laurea in Economia Aziendale Triennale all’Università di Ca’ Foscari a Venezia. Terminato il percorso accademico svolge delle esperienze di stage nelle Risorse Umane, settore che aveva suscitato il suo interesse fin dal periodo in cui ha deciso di partecipare ad attività di associazione (è stata Presidente dell’ A.I.E.S.E.C.) durante gli studi universitari. Determinata a proseguire la sua formazione nell’ambito di suo interesse, nel 2012 si iscrive a un Master in “Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane”, ed ora affianca all’attività lavorativa collaborazioni in supporto di professionisti del settore. Caratterialmente determinata e adattabile, ama le attività all’aria aperta, in particolare lo sci, che pratica anche a livello agonistico.

 

Elisa Pungetti si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione con una tesi sulla speranza, la resilienza, la soddisfazione lavorativa e l’adattabilità professionale dei lavoratori della conoscenza. Attualmente sta conseguendo il Perfezionamento in Life design e Career Counseling. I suoi interessi riguardano la progettazione e la costruzione professionale secondo un approccio in cui la persona è autore e protagonista delle proprie scelte ed agente attivo di cambiamento e miglioramento di sé e della propria vita.

 

Cinzia Tiberto ragioniera entra giovanissima nel mondo del lavoro per mantenersi agli studi e inizia come operaia, ma la forte competenza, la motivazione e la forte propensione al cambiamento le hanno permesso di spaziare ed acquisire competenze fino a diventare Responsabile  in Amministrazione e Controllo di Gestione nelle  PMI. La Sua sensibilità e attitudine all’introspezione l’hanno poi portata a focalizzarsi sugli aspetti della formazione e dello sviluppo personale:ora si sta  specializzando nell’area delle risorse umane, in particolare nella pianificazione e negoziazione della carriera e  pay roll and compensation.

Condividi?